Il nome Manuel Doro ha origini africane e significa "colui che è con Dio". Questo nome è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia, ma non ci sono riferimenti specifici su feste o tratti del carattere associati a coloro che lo portano.
Il nome Manuel ha origini ebraiche ed è diventato popolare tra i cristiani dopo la diffusione del cristianesimo in Africa. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte figure importanti, come il vescovo spagnolo Manuel de Liguori e il rivoluzionario cubano Manuel Despaigne.
La seconda parte del nome, Doro, ha origini africane ed è spesso associata alla cultura yoruba della Nigeria e dell'Africa occidentale. In questa cultura, il nome significa "colui che è con Dio" o "colui che è caro a Dio".
Non ci sono riferimenti specifici su feste o tratti del carattere associati al nome Manuel Doro. Tuttavia, come tutti i nomi, può essere portato da persone con personalità e caratteristiche diverse.
Il nome Manuel Doro è molto raro in Italia. Secondo le statistiche più recenti, solo due bambini sono nati con questo nome nel 2023. In generale, il numero di bambini chiamati Manuel Doro nascendo ogni anno è molto basso e non supera mai la cifra di tre o quattro. Tuttavia, potrebbe esserci una leggera tendenza al aumentare dell'utilizzo di questo nome negli ultimi anni.